2013

Novembre 2013. "Affinità insettive", percorsi sociali ad uso metafore di circostanza con canzoni e poesie tratte dall'immaginario soggettivo di Mario Bertasa & Banda Putiferio. Nel'ambito della rassegna teatral-culinaria "Piatto Unico", alla "Casa dei popoli" di Villasanta (Mb)

 

Novembre 2013. "Flessibilina" a Carugate, presso il circolo Arci Area, che con il coordinamento "No Austerity" organizza una raccolta di fondi per la cassa di resistenza ai lavoratori dell' Esselunga di Pioltello e del Gigante di Basiano. Parte dell'incasso sarà devoluto in favore dei lavoratori delle cooperative della logistica in lotta.

 

Giugno 2013. "Flessibilina" alla festa provinciale dell'Anpi di Monza e Brianza. Prima dello spettacolo presentazione del libro "Viaggio al centro del lavoro" di Antonio Pizzinato e Giovanni Bianchi.

 

Giugno 2013. "Flessibilina" a concludere il festival "Macao In Edito" a Milano.

 

Maggio 2013. "Flessibilina" al "No Cage" di Prato.

 

Maggio 2013. Banda Putiferio in versione pesantemente acustica e "ridotta" a Monza, presso "Lo Specchio di Bridget" a compendio della mostra temporanea di Niccolò Storai, il quale, non pago di ciò, ha pubblicato un libro a fumetti su Fred Buscaglione che viene omaggiato nel repertorio della banda.

 

Maggio 2013. Al museo del Fumetto di Milano viene ospitata la mostra "Cantiere Putiferio" con fumetti originali, progetti grafici e video delle produzioni editoriali della banda. Nel pomeriggio Luca Enoch, Gino Gavioli e Danilo Loizedda disegnano e firmano copie de "Il paradiso delle trottole". In serata il recital "Children Solution" con action painting di Akab e Lola Airaghi.

 

Marzo 2013. "Notte della taragna", decisamente ballo da polentoni, all'Arci Malabrocca di Pioltello (mi)

 

Gennaio 2013. Torino. Befana in Putiferio al "Blah Blah Blah". Percorso di canzoni che partono dall'infanzia in un viaggio accidentato tra i vizi e segreti dei focolai familiari ed oltre.